Negli ultimi anni, la febbre per i ristoranti asiatici in generale y giapponesi in particolare è scattata. Ogni grande città che si rispetti ha una grande offerta di cucina giapponesa da offrire e Valencia non può rimanere un passo indietro. Se siete amanti del sushi, il sashimi, i nigiri, i jiaozi o il ramen vi piacerà questo post dove faremo una piccola selezione dei migliori ristoranti giapponesi della città di Valencia.
Senza dubbio Nozomi Sushi Bar è una delle scommesse più sicure se volete godere della miglior cucina giapponesa della città. E non solo per il fantastico menu. Il bellísimo ristontante, disegnato da la impresa valenciana Masqueespacio, è un autentico piacere per i sensi. Infatti Nozomi fue eletto di recente tra i 10 ristoranti più belli al mondo.

Per il team di Nozomi, cue significa letteralmente l’illusione d’un sogno fatto, il suo ristoranti, più che un posto è una filosofia di vita, dove i clienti vengono prima di tutto e dove sottolineano sempre e al di sopra di tutto i prodotti freschi e di ottima qualità. Per loro, il cibo giapponese non è una moda, bensì, una filosofia di vita.

Di recente, il gruppo Nozomi ha aperto le porte d’un altro ristorante che è un altra delle nostre scomesse, il Hikari Yakitoro Bar, che in giapponese significa treno ad alta velocità e pure i braci dove si cucinano le spiedini che sono la base della cucina a Hikari. Vi piacerà il suo stile, le buonissime spiedine di tutti i tipi (carne, pesce, frutti di mare, verdure) e il ristorante è pure stato fatto da Masqueespacio e ci trasporta direttamente al Paese del Sol Levante. Non pensate?
Tora Taberna Japonesa, situato pure nel quartiere di Ruzafa, è un punto di riferimento per la cucina giapponesa. Il ristorante, intimo, è ambientato come una típica taberna nipponica dove si serve tempura, jiaozi e birra giapponesa alla spina. Questo giapponese autentico è uno dei più richiesti della città di Valencia.

E se parliamo di giapponesi autentici, Ramen Kuma, è uno dei più straordinari della città. Con un menu limitato, pero molto gustoso dove il Ramen, il tipico bollito giapponese a base di noodle, carne, alghe e uovo sodo che si deve cucinare per ore, è il gran protagonista. A Ramen Kuma tutti gli ingredienti sono freschi e portati direttamente ogni giorno dal mercato di Ruzafa. Se ancora non lo avete assaggiato, dovete farlo, perche c’è un autentico furore per questo tipo di cibo.

Ci sono molti più, Sushi Cru, Tastem Restaurant, Kamon… Valencia vibra con la cucina giapponesa e c’è un numero sempre crescente. Da SingularStays vi consigliamo che se vi allogiate con noi godiate della miglior gastronomia giapponesa della città.