Si avvicina il ponte di dicembre, un momento perfetto per visitare la città di Valencia. Non c’è niente di meglio di organizzare una vacanza e godere di qualche giorno, rilassarsi e cambiare aria almeno per un breve periodo di tempo. E la nostra città è perfetta a tal fine. A dicembre, nella nostra città, ancora si può godere di temperature miti durante tutto il giorno e sopratutto dei giorni soleggiati che ci accompagnano quasi 300 giorni all’anno.
Visitare il centro storico, vedere da vicino la Catedrale, la Plaza de la Virgen o il Miguelete sono delle prime cose che devi fare una volta sei già arrivato nella città di Valencia. Monumenti così emblematici della nosta città come le Torres de Serrano o le Torres de Quart pure devono essere nella lista di cose da fare a Valencia. È la Valencia più storica e più tradizionale.
Una passeggiata per i quartieri di moda della capitale può essere pure un ottimo piano nella tua visita a Valencia. Gli indispensabili sono il Quartiere del Carmen, con le strade strette e l’aria fra moderno e storico o il Quartiere di Ruzafa, il più ‘cool’ della capitale, pieno di immobili storici ristrutturati e con una offerta gastronomica così ampia e diversificata che sarà difficile scegliere un buona ristorante per pranzare o cenare.
Se vieni a Valencia nel ponte di dicembre pure ti consigliamo una passeggiata per il quariere del Cabanyal, pieno di facciate tradizionali valenciane e ogni volta questo quartiere ha più ambiente e più offerta gastronomica.Un quartiere marinaio che non puoi perderti e che ha accanto la gemma della città: la spiaggia. Visitala, anche se è inverno, non c’è niente più rilassante che fare una passeggiata vicino al mare e respirare la tranquilità e il relax che produce.
La Ciudad de las Artes e las Ciencias è un altro punto di fermata obbligatoria nella nostra visita a Valencia. Ti piacerà questa serie di palazzi avanguardisti e futuristi opera del architetto Santiago Calatrava. El Hemisfèric, el Palau de les Arts, El Museo Príncipe Felipe o el Oceanográfico… Una autentica meraviglia architettonica che ha dotato a Valencia d’una modernità riconosciuta in tutto il mondo.
C’è molto altro da vedere a Valencia, i Jardines del Túria, perfetti per passeggiare o fare un giro in bici, il Jardín Botánico, uno dei nostri polmoni verdi con migliaia di specie di piante che ti sorprenderanno o luoghi così emblematici e belli come Jardines de Monforte o Viveros.
Se venite con bambini, visitare il Bioparc può essere una grande opzione. Si tratta di uno dei migliori giardini di animali al mondo che ti trasferirà all’Africa e dove i più piccoli si divertiranno tantissimo guardando gli aniameli come i leoni, le giraffe, gli elefanti… una visita fortemente raccomandata!
Quindi, vedete che se venite a Valencia questo ponte di dicembre ci sono tantissimo cose interessanti da fare e tanti posti interessati da visitare. Rocordati che la opzione perfetta è alloggiarti in uno dei nostri appartamenti SingularStays. Hai tanti tra cui scegliere y tutti sono centrici e perfetti per fare sport nella città. Visita la nostra web e prenota faccendo clic. L’esperienza sarà perfetta!