LA MIGLIORE PAELLA AL MONDO

Di recente si è svolta la 57 edizione del Concurso Internacional de Paella de Sueca, che quest’anno Asador Altamira fu il vincitore situato nella popolozione di Alaquàs, troppo vicino della capitale, Valencia. In questo ristorante fanno tutti i giorni la paella che è stata scelta come la Migliore Paella al Mondo. Quindi, se visitate Valencia e volete assaggiare il nostro piatto più internaziole, questo ristorante è assolutamente da andare. Però in questo post vi proponiamo pure altri posti dove assaggiare la vera paella valenciana. Ciò è indispensabile nella vostra visita nella Comunidad Valenciana, terra di riso e paella per antonomasia. Prendete nota?

 

15050649944004

 

Nel Asador Altamira cucinano quella che è stata scelta come la miglior paella del mondo. Si tratta di uno dei ristoranti più veterani, dato che i cuochi hanno partecipato in 20 delle edizioni del Certamente Internacional de Paella de Sueca.

Francisco Pardo e Pedro Fernández, autori della miglior paella al mondo hanno il segreto del suo successo: la paella deve essere fatta con molta cura e impegno e inoltre è molto importante controllare molto bene l’ebollizione del brodo.

 

21433002_2018677305032023_6931476632986857704_n-720x630

 

 

L’Alqueria del Pou 

Questo ristorante, ha ricevuto il secondo premio di questo Certamen Internacional pure è da visitare se volete mangiare una buona paella. Si tratta inoltre d’un luogo idilliaco dato che è una Alqueria circondata da orto e situata solo a 500 metri della Ciudad de las Artes y las Ciencias. Nel’Alqueria del Pou potrete assaggiare la gastronimia valenciana e godere dei contorni come l’esgarraet o clotxinas al vapore. Pero il piatto forte sono i risi, inoltre alla paella valenciana, sono specialisti in riso mieloso. Non vi potete perdere questo ristorante per constatare che è una delle migliori paella al mondo.

 

Pequenas02b

 

 

El Racó de la Paella 

Situato nel cuore del quartiere di Campanar di Valencia, el Racó de la Paella è una elegante casa tipica valenciana Valencia, con piastrelle e preziose mattonelle. Al margine della decorazione, è uno dei luoghi che consiglia Wikipedia dove assaggiare la vera paella valenciana. Questo ristorante data dal 1900 e ad oggi continua ad essere un posto di tradizione e vanguardia. Al Racó de la Paella, il nostro piatto più internazionale ha tre ingredienti principali: il fuoco (con legna di arancia) materia prima fesca e l’arte del cuoco che conferisce un tocco speciale.

 

el_raco_de_la_paella_imagenes_7g-1500x630

 

Casa Carmela

Casa Carmela è un luogo imprescindibile per poter assaggiare una buena paella valenciana. I propietari continuano a cucinarle come facevano i suoi antenati. A Casa Carmela, iniziò essendo una barraca per accogliere ai bagnanti negli anni 20 del secolo scorso., scommetono per cucinare col fuoco della legna di arancia e per la qualità e la vicinanza della materia prima. Il risultato è una paella con un sottile stratto sottile e sapore affumicato. Inoltre, a Casa Carmelo, la paella la servono nel mezzo della tavola in una ceremonia propria della cultura mediterranea.

 

01

 

 

Casa Blayet 

Considerato per tanti come il re della Paella, Casa Blayet si trova nella Playa del Perellonet, vicino alla Albufera, un posto dove il riso ha una qualità suprema.

Questo ristorante, che iniziò il suo cammino verso l’anno 1935 offre paellas saporite e veramente autentiche. Tanto è vero che contano con un primo premio nazionale di paellas che avallano la sua esperienza ottenendo un risultato unico e perfetto.

 

Paella-valenciana

 

 

Ci sono tantissimi ristorante dove assaporare la autentica paella valenciana, pero abbiamo voluto scegliere alcuni dei migliori. Quindi, se avete prevista una visita a Valencia, non potete perdervi al meno uno di questi luoghi per poter assaggiare nostro piatto più internazionale. Questa esperienza gastronomica sarà unica!

 

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.

Últimos artículos

No hay más entradas para mostrar.

10% DESCUENTO

En estancias de hasta 11 días

Subscribiéndote a nuestra Newsletter