Ancora non ci siamo recuperati da Las Fallas e Valencia già si stà preparando per la Pasqua, la sua famosa Pasqua Marinaia. Anche se quest’anno si sovrappongono emtrambe feste non per questo si vuole pregiudicare una all’altra, propio il contrario, l´offerta culturale valenciana è più grande e migliore.

Se la Pasqua valenciana si caratteriza è per non avere “pasos” tipici come quelli di Andalucía, ma non per questo è meno eccitante.

Questa passione risale al secolo XV e si concentra nel quartiere di poblats maritims della città, dove si concentrano i quartieri di pescatori che dimostrano con grande devozione e entusiasmo la sua Pasione, Morte e Resurrezione, per questo, il nome della Pasqua Marinaio. Gli atti, pasos, associazioni si concentra nei quartieri del Cabanyal, Canyamelar e il Grao.

Fue nell 1400 quando si sono riuniti i vicini della zona per creare la Concordia dels Disciplinats per poter festeggiare in pubblico gli atti di fede al Signore. Da allora, le organizzazioni hanno cresciuto e hanno evoluto fino ad essere “cofradías”, Fratellanze e corporazioni che conosciamo adesso. Resta la più longeva la Fratellanza del Santissimo Cristo del Salvatore, fondata nel 1851. Se volete sapere quali sono le principale cofradías, fratellanze… che partecipano negli atti della Pasqua Marinaia, ti consigliamo questo link.

Le date che comprende la Pasqua sono:

  • 21 marzo: Lunedì Santo
  • 22 marzo: Martedì Santo
  • 23 marzo: Mercoledì Santo
  • 24 marzo: Giovedì Santo  Dove si sottolinea la Processione delle Torce, ambientata con candele e ceri e corredato da fronzoli e timpani
  • 25 marzo: Venerdì Santo, Passione e Morte Famoso per la Processione del Santo Funerale, processione piena di emozione, ha inizio nella spiaggia e percorre tutte le strade del poblatsmaritim, per questo è la processione più importante di tutta la Pasqua
  • 26 marzo: Sabato Santo
  • 27 marzo: Domenica di Resurrezione: Si fa una sfilata di resurrezione, con un grande colorito e si lanciano petali di fiori dai balconi

Ti lasciamo il programma particolareggiato affinché non ti perdi niente e lo vivi tutto in prima persona.

La Pasqua Marinaia è un chiaro esempio di come, il credo di un piccolo quartiere di pesca e la sua fede per  proteggere la vita per essere in rischio a causa dalle avverse condizioni del mare, ha lasciato tale eredità. Una Pasqua con identità.

Da SingularStays ti incoraggiamo a venire per conoscere la Valencia più autentica, quella delle radici profonde. E per che la tua esperienza sia come essere a casa, ti offriamo i migliori alloggi, con fascino, comodità e ottima posizione…hai bisogno di qualcos´altro?

Ci leggiamo fra una settimana!

 

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.

Últimos artículos

No hay más entradas para mostrar.

10% DESCUENTO

En estancias de hasta 11 días

Subscribiéndote a nuestra Newsletter

Resumen de privacidad

Esta web utiliza cookies para que podamos ofrecerte la mejor experiencia de usuario posible. La información de las cookies se almacena en tu navegador y realiza funciones tales como reconocerte cuando vuelves a nuestra web o ayudar a nuestro equipo a comprender qué secciones de la web encuentras más interesantes y útiles.