Scopri le meraviglia di Puzol. Ti basta un fine settimana.

Nella regione dell’ “Horta Nord”, nella parte nord-ovest della provincia di Valencia, si trova Puzol (o Pucol), un paesino meraviglioso che ci sorprende e cattura con le sue ricchezze naturali, artistiche e culturali. Un fine settimana o un paio di giorni di vacanza in un appartamento turistico in questo borgo unico sarà un’esperienza affascinante.

PUÇOL BENVINGUDA

(Imagen: Puçol)

Puzol ci offre l’affitto più economico  e una grande offerta turistica:

  • Una ricca natura. Il fascino di questa terra le viene dato in parte per la sua diversità naturale, rappresentata da una spiaggia di sabbia finissima, per la cui alta qualità è stata eletta bandiera blu, lunga 2km e protetta da scogli. Qui sentirai la brezza del levante che accompagna i tuoi bagni in mare o le tue passeggiate sul lungomare. Per gli amanti dell’avventura, i suoi ricchi fondi marini ci invitano a delle meravigliose immersioni.

PUÇOL PLATJA BANDERA

(Imagen: Puçol)

  • In più, il Parco Nazionale protetto della Costiera, rappresentativo della grande biodiversità mediterranea con pini, lecci, ulivi o boscaglia, è uno spazio privilegiato dove poter intraprendere magnifici percorsi a piedi. Puzol, come crocevia di percorsi, ci offre tante altri sentieri, come quello del Gran Recorrido GR-10 che arriva addirittura a Lisbona, la via verde a largo della ferroviaria mineraria, la Via Augusta che univa Cadiz con i Pirenei o la Ruta del Cid, che collega Burgos con Valencia.

PUÇOL RICA NATURA

(Imagen: Puçol)

  • Angoli affascinanti. Goderti la vita urbana nelle sue piazze, giardini e parchi è un piacere in qualsiasi periodo dell’ In più, l’incrocio di razze di questa terra le ha conferito il privilegio di combinare resti arabi, come il Molí de Vent o la Torre Atalaya, con altri di epoca cristiana, come la muraglia dell’orto-botanico e la bella chiesa dei “Santos Juanes” di stile barocco e di grande ricchezza artistica con pale d’altare della Vergine. Nondimeno, una visita al Museo Etnografico ci permetterà di conoscere l’eredita di questo storico paese. Le sue “fallas”, feste popolari o i tradizionali tori nelle strade, costituiscono un altro incentivo in più per godere di questa destinazione indimenticabile.

PUÇOL casco-antiguo

(Imagen: Puçol)

  • Una gastronomia unica. La sua posizione strategica tra mare, montagna e terreni coltivabili si ripresenta nei suoi piatti, che ci dilettano con il meglio di ogni posto. Possiamo provare il delizioso “conill amb tomaca” (sorta di coniglio alla cacciatora), il “putxero de Nadal”, uno spezzatino di carne, fegato e animelle. Possiamo provare anche il ricchissimo piatto di pesce “all i pebre”, preparato con anguille in casseruola di argilla. E per addolcire il palato, niente di meglio del “pastís blanc”, un biscotto di mandorle e meringhe.

PUZOL 4

 

IMG_0217

 

IMG_0280

 

IMG_0325

 

IMG_0326

Scopri la magia di questa cittadina straripante di vita e naturalezza. Scegli il tuo affitto per vacance. Vive un’esperienza affascinante con SingularStays.

 

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.

Últimos artículos

No hay más entradas para mostrar.

10% DESCUENTO

En estancias de hasta 11 días

Subscribiéndote a nuestra Newsletter

Resumen de privacidad

Esta web utiliza cookies para que podamos ofrecerte la mejor experiencia de usuario posible. La información de las cookies se almacena en tu navegador y realiza funciones tales como reconocerte cuando vuelves a nuestra web o ayudar a nuestro equipo a comprender qué secciones de la web encuentras más interesantes y útiles.